ElettrodomesticiFrigoriferi e CongelatoriLavatrici e AsciugatriciLavastoviglieForni, Piani cottura e CappeElettrodomestici in CucinaPulizia casa e stiroElettrodomestici da incassoElettrodomestici professionali e industrialiElettrodomestici in offertaOfferte
dercar 16

Asciugatrice a condensazione

(115 prodotti)
Benvenuto nella sezione Asciugatrice a condensazione di ePRICE. Questa tipologia di asciugatrice permette di asciugare il bucato con la classica tecnologia a resistenza elettrica. Il funzionamento rimane più basilare, rispetto a quello di una asciugatrice con pompa di calore, ma pur sempre efficace. Le asciugatrici a condensazione sono tra le più diffuse attualmente sul mercato, anche per i prezzi più contenuti rispetto alle stesse con pompa di calore. Scegli tra tantissimi prodotti in offerta dei i migliori brand, come Candy, Indesit, Whirlpool ed Electrolux. Vuoi saperne di più prima di procedere all'acquisto? Leggi la nostra guida e scopri come scegliere l'elettrodomestico perfetto per te. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.
Soluzioni che muovono il tuo business
Scopri di più

Come funzionano le asciugatrici a condensazione?

Le asciugatrici a condensazione sono indispensabili per le famiglie numerose e per chi necessita di asciugare il bucato in maniera rapida e sicura. Tra tutti i tipi di asciugatrici queste sono sicuramente molto diffuse, soprattutto per la facilità di utilizzo. Proprio per la struttura e il funzionamento non hanno bisogno di avere l’attacco al tubo dell’acqua, ma solamente quello all’elettricità. Ma come funzionano le asciugatrici a condensazione? Nel dettaglio, le asciugatrici a condensazione, come suggerisce il nome, hanno al proprio interno un condensatore, che serve a raccogliere e condensare il vapore che deriva dall’asciugatura. Questo, sotto forma di acqua, si deposita in una vaschetta che deve essere poi svuotata periodicamente. Se la raccolta dell’acqua può essere considerato come un elemento disturbante per l’utilizzo di un elettrodomestico, va sicuramente sottolineato come le asciugatrici a condensazione possono essere posizionate con estrema libertà dove si preferisce. Non avendo l’obbligo dell’attacco dell’acqua è sufficiente la presa elettrica, quindi, in molti casi, si evita anche di avere problemi nel posizionamento dell’elettrodomestico.

Quale asciugatrice a condensazione comprare?

Esistono tantissimi modelli di asciugatrice a condensazione. Possiamo sicuramente trovarne di tante tipologie, con programmi differenti, capacità di asciugatura diverse e classi di efficienza energetica che differiscono tra loro. Queste tre caratteristiche sono sicuramente le più importanti per scegliere la giusta asciugatrice a condensazione. Ovviamente queste caratteristiche possono essere mescolate fra loro per trovare il prodotto ideale alle proprie esigenze. Il nostro consiglio è sicuramente quello di acquistare il prodotto più avanzato tecnologicamente e con una classe energetica elevata, come le A+++, in modo da non pesare troppo sulla bolletta dell’elettricità. Anche la scelta della capacità di asciugatura è molto importante, soprattutto per chi ha famiglie molto numerose e necessita di fare una grande quantità di lavaggi. Sei ancora indeciso su quale asciugatrice acquistare? Consulta la nostra guida all’acquisto e scegli le asciugatrici a condensazione più adatte ai tuoi bisogni. Potrai scegliere tra tantissimi brand come Candy, Indesit, Electrolux, Whirlpool e tanti altri ancora. Non hai trovato l’asciugatrice che stavi cercando? Leggi la nostra guida all'acquisto e scopri come scegliere l'elettrodomestico perfetto per le tue esigenze. Esplora tutte le offerte e i prezzi sulle asciugatrici a condensazione e acquista su ePRICE.