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FAQ Pagamenti
CARTA DI CREDITO
Quali carte di credito sono accettate?
Accettiamo American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, Postepay.
Le transazioni con carta di credito sono sicure?
Sì, i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e dunque sicuri.
Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro, garantito dal certificato VerySign. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito. Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.
Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
La tua carta può essere rifiutata per diversi motivi:
- I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione.
- Hai superato il limite della tua carta. È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
- La tua carta di credito è scaduta. Per errore potresti star utilizzando una carta di credito scaduta: controlla bene le date sulla carta.
Qualora immagini che ci siano altri problemi, contatta il nostro Servizio Clienti.
Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
L'importo totale dovuto dell'ordine sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione dei prodotti.
In funzione degli accordi che hai con chi ha emesso la carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’importo subito dopo aver completato la procedura di pagamento.
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore. Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.
Posso annullare un ordine il cui pagamento è stato effettuato con carta di credito?
Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
La banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l'ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto l'annullamento della transazione e ti verrà restituito l'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
PAYPAL
Come funziona PayPal?
PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito.
Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
Questo metodo di pagamento è disponibile per la maggior parte dei prodotti del Marketplace. Verifica comunque in Cassa, talvolta PayPal potrebbe non essere disponibile per alcuni venditori del Marketplace.
Ho inserito un ordine con pagamento PayPal, ma non sono riuscito a concludere il pagamento. Cosa posso fare?
Il tuo ordine verrà automaticamente annullato nelle prossime ore e potrai rifarlo.
Se lo desideri, procedi subito con il nuovo ordine e annulla il precedente direttamente dal dettaglio ordine.
Posso annullare un ordine effettuato con PayPal?
Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Il rimborso è dipendente da PayPal quindi non potremo intervenire nel caso di eventuali ritardi nel rimborso.
Come posso pagare in 3 rate con PayPal?
La procedura per pagare in 3 rate è la stessa per il pagamento classico. Appena fatta la login su PayPal, se il tuo account è abilitato, potrai selezionare Paga in 3 rate, dovrai quindi selezionare il metodo di pagamento e ti verrà addebitata la prima rata. Le altre 2 rate avverranno a distanza di 30 giorni. Per ePRICE il pagamento è integrale quindi in caso di rimborso integrale o parziale, PayPal ti rimborserà gli importi delle rate già pagate fino al raggiungimento dell’importo da rimborsare.
KLARNA
Come funziona KLARNA?
- Paga in 3 rate senza interessi: Dividi il costo del tuo acquisto in 3 pagamenti uguali, addebitati automaticamente sulla tua carta ogni 30 giorni. Non ci sono interessi o commissioni aggiuntive.
- Paga dopo 30 giorni: Effettua l'ordine e ricevi la merce subito, ma paghi l'intero importo dopo 30 giorni dalla data di acquisto. Anche in questo caso, non ci sono interessi o costi extra.
- Paga subito: Paga immediatamente l'intero importo con carta di credito o debito al momento del checkout.
I miei dati di pagamento sono al sicuro con KLARNA?
Sì, le informazioni di pagamento vengono elaborate in modo sicuro da Klarna. Nessun dettaglio della carta viene trasferito o conservato dal nostro sito. Tutte le transazioni avvengono tramite connessioni protette con i più recenti protocolli di sicurezza standard del settore.
Cosa succede se non effettuo un pagamento in tempo?
Se scegli l'opzione "Paga in 3 rate senza interessi" e non paghi una rata in tempo, Klarna effettuerà un secondo tentativo di addebito automatico dopo 2 giorni. Se anche questo fallisce, riceverai un estratto conto per l'intero importo dovuto, da pagare entro 15 giorni. Non ci saranno impatti sul tuo punteggio di credito. Per "Paga dopo 30 giorni", hai 30 giorni di tempo per pagare, quindi non è necessario pagare subito. Se la scadenza è vicina e non hai ancora ricevuto la merce, contatta il nostro servizio clienti per posticipare la data di pagamento.
Come faccio a sapere se Klarna ha ricevuto il mio pagamento?
Klarna ti avviserà tramite e-mail e notifiche push sull'app quando un pagamento è in scadenza e quando è stato ricevuto con successo o è fallito. Puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine e dei pagamenti accedendo all'app Klarna o al sito web www.klarna.com
CORRISPETTIVI E FATTURA
Dove trovo la ricevuta di consegna (corrispettivo) o la fattura?
Dal 17 dicembre 2018 ePRICE ha adottato il sistema fiscale dei corrispettivi.
A differenza del periodo precedente, se sei un cliente privato e desideri fattura, devi richiederla espressamente in fase di acquisto nella pagina di Pagamento. In caso contrario verrà emessa sola la ricevuta di consegna (corrispettivo).
La ricevuta di consegna o la fattura (se richiesta o se sei un’azienda) ti viene inviata tramite email entro 24 ore dalla spedizione della merce .
Alcuni provider di posta elettronica (ad esempio Libero.it o Virgilio.it...) categorizzano le nostre comunicazioni automatiche come spam. Ti consigliamo quindi di verificare la ricezione dei documenti, all'interno della cartella "posta indesiderata" oppure "offerte" o "promozioni" della tua casella di posta.
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto da un venditore terzo (Marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore. Puoi contattarlo per richiedere la fattura utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.
Non riesco a visualizzare la ricevuta di consegna(corrispettivo) o la fattura
Se non riesci a visualizzare correttamente la ricevuta di consegna(corrispettivo) o la fattura o utilizzi un MAC con sistema operativo OS SIERRA, ti consigliamo di scaricare gratis Adobe Acrobat Reader per poterla visualizzare.
Come faccio ad avere una copia della ricevuta di consegna(corrispettivo) o della fattura?
Per ricevere una copia della ricevuta di consegna(corrispettivo) o della fattura scrivi a servizioclienti@support.eprice.it con il riferimento al numero di ordine per cui richiedi copia del documento.
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Come posso usufruire dell'IVA al 4%?
Se vuoi effettuare un ordine usufruendo dell'IVA al 4% (art. 47 del DPR 445/2000 e art. 3 legge 104/92) puoi inserire l'ordine sul nostro sito indicando nel campo note la seguente dicitura: "applicazione Iva 4% - seguono documenti per approvazione". Successivamente dovrai inviarci:
- Certificato rilasciato dalla commissione medica della competente ASL, attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa
- Specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico
- Fotocopia codice fiscale
- Fotocopia documento di identità. Nel caso tu abbia effettuato un acquisto da un venditore terzo (Marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore. Puoi contattarlo per richiedere la fattura utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.